PERCHE' ASSOCIARSI, Associazione per la Promozione delle Arti in Italia

« Older   Newer »
  Share  
apaiarte
view post Posted on 19/3/2011, 16:57




APAI ha chiuso il 2010 con un risultato operativo molto positivo per l’intensa attività legata alle mostre d'arte ed alla cultura in genere, inserendo nei vari eventi ed incontri performances di musica, di teatro, di danza e tavole rotonde di approfondimento su argomenti di carattere sociale e spirituale, registrando numeri e risultati di grande prestigio.

Evento saliente dell'anno passato è stato indubbiamente l'istituzione della 1a Biennale d'Arte Creativa a Viterbo, senza nulla togliere però alle altre manifestazioni come "Affreschi ed Affrescatori" (ormai giunta alla VI edizione), la partecipazione al Roseto del Comune di Roma nell'ambito dell'annuale concorso internazionale per nuove varietà di rose, la partecipazione al Festival dei Giovani Talenti e da ultimo la pubblicazione del libro "Appendere... ad Arte" 36 poesie abbinate ad altrettanti artisti che, dopo il successo della presentazione in Biblioteca Rispoli ed al Museo di Vetralla, ci vedrà itineranti per tutto il 2011 (Viterbo, Anguillara, Trevignano, Artena, Guidonia, Manziana, ed altre tappe ancora). Sì perchè quest'ultimo è stato il primo esperimento di un progetto innovativo che dal 2008 l'Associazione si è prefissa e che prevederà l'organizzazione di importanti eventi itineranti (dando così l'opportunità all'artista ed all'opera di avere maggiore visibilità) legate alla presentazione non di un catalogo ma di un libro d'arte con tanto di catalogazione e distribuzione nelle tre Biblioteche Nazionali di Roma, Firenze e Venezia, nonchè in tutto il circuito delle librerie e biblioteche che ci ospiteranno e la possibilità di vendita anche in internet.
Il primo appuntamento del 2011 in tal senso è l'organizzazione di "Nel mezzo del cammin.... mi ritrovai nel XXI secolo - gli artisti si confrontano con la Commedia Divina" che si terrà nel Palazzo Orsini a Bomarzo (VT) dal 20 al 30 giugno, che prevede la partecipazione e mostra di artisti delle diverse discipline e una selezione di brevi racconti per ogni girone (inferno, purgatorio e paradiso). A breve verrà inviato call.
L'anno sarà inoltre fitto di altri grandi impegni come la VI edizione di Affreschi ed Affrescatori ed il 1° Festival delle Arti Corporee, e molti altri appuntamenti. L'Associazione sarà inoltre presente nel mese di marzo a Locarno alla 1a edizione di "Magia Artigiana".
Ma per portare avanti tali e tanti progetti l'Associazione, sempre cercando di mantenere alta la qualità a costi ridotti e accessibili a tutti, oggi più che mai, necessita della collaborazione attiva di tutti gli Associati e di chi vorrà unirsi in questa avventura associandosi nel 2011.

A tal proposito comunichiamo che la quota associativa 2011 è stabilita in:
- Soci ordinari euro 50,00
- Soci sostenitori: da un minimo di euro 70,00
da versare, entro il 15 febbraio 2011, sul c/c intestato a: A.P.A.I. - IBAN IT 31 S 02008 05109 000010731000.

Ricordiamo che la quota associativa dà la possibilità di usufruire di prezzi dimezzati sui costi di iscrizioni per singolo progetto realizzato in corso d'anno, nonchè agevolazioni su altri servizi forniti dalla struttura associativa quali : assistenza e consulenza per organizzazione mostre personali e/o collettive e sviluppo progetti, rapporti con la stampa, recensioni critiche d'arte, book fotografici, implementazione pagine e siti web, grafica digitale, editoria, ecc. Da gennaio 2011, inoltre, viene inviata una newsletter mensile con gli eventi organizzati dall'associazione, dai suoi soci o da associazioni ed enti in collaborazione, per tale evenienza si invita a recapitare la documentazione in tempo utile.

Domanda di iscrizione del nuovo socio
L'aspirante socio è tenuto ad accettare il contenuto dello statuto e ad accettare il pagamento della quota associativa annuale. Questi documenti verranno forniti all'aspirante socio, in forma elettronica, insieme al modulo di iscrizione.
L'aspirante socio deve compilare, e ritornare a mezzo mail, il modulo di iscrizione nel quale riporterà i suoi dati personali, compreso l'indirizzo di posta elettronica, che verrà utilizzato per le comunicazioni ufficiali. Il socio può richiedere la variazione dei dati all'Associazione che provvede ad aggiornare il Registro degli Associati.
L'Associazione, ricevuta la richiesta, decide, alla prima riunione utile, sull'ammissione dei nuovi soci che abbiamo fatto richiesta di iscrizione dall'ultima riunione effettuata dal Consiglio Direttivo; sulla domanda di iscrizione il Consiglio Direttivo deve comunque decidere entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la domanda di iscrizione. Il voto espresso dai singoli Consiglieri circa l'ammissione non viene notificato né all'Assemblea, né al socio stesso.
In caso di accettazione del socio, l'associazione comunica l'esito positivo della iscrizione al socio tramite i recapiti forniti.
A decorrere dalla data in cui il Tesoriere iscrive l'aspirante socio nel Registro degli associati, questi viene considerato socio a tutti gli effetti con tutti i diritti e gli obblighi derivanti. Il socio deve quindi versare la prima quota associativa entro un mese dall'accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, secondo le modalità prescritte dallo statuto.
In caso di mancata accettazione, il Consiglio Direttivo provvederà a comunicare al socio le motivazioni che lo hanno escluso.
L'aspirante socio potrà richiedere nuovamente l'iscrizione soltanto quando non sussistano le cause che ne hanno determinato la mancata accettazione.

Soci minorenni
Il modulo di iscrizione del socio minore di 18 anni deve essere accompagnato da opportuna autorizzazione che sollevi l'Associazione da ogni responsabilità in ordine alla partecipazione del minore alle attività sociali e l'autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali.
L'iscrizione è subordinata alla firma autografa di un genitore.
Soci sostenitori
Sono Soci Sostenitori coloro i quali (persone fisiche, enti o associazioni) forniscono sostegno economico alle attività dell'associazione.
Soci Onorari
Sono Soci Onorari quelle persone che hanno fornito un particolare contributo alla vita dell'Associazione stessa.

Durata dell'iscrizione
L'iscrizione deve essere rinnovata ogni anno tramite il pagamento della quota sociale stabilita per quell’anno entro il 15 febbraio.

Nell'augurare un Buon Anno 2011 a tutti, saluto cordialmente
Laura Lucibello
Presidente Associazione per la Promozine delle Arti in Italia

SCHEDA ISCRIZIONE DA RITORNARE COMPILATA UNITAMENTE ALLA RICEVUTA DI PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA ANNUA
DA RICHIEDERE A [email protected]
 
Top
0 replies since 19/3/2011, 16:57   61 views
  Share