MISSION TO MUSIC 2011, 14,15, 16 e 17 luglio a Nepi (VT) presso il Parco Pubblico “Martiri delle Foibe”

« Older   Newer »
  Share  
apaiarte
view post Posted on 27/5/2011, 21:35




L’Ass. Culturale “Onda Sonora” presenta con il Patrocinio del Comune di Nepi ed in collaborazione con APAI
MISSION TO MUSIC 2011

14,15, 16 e 17 luglio a Nepi (VT) presso il Parco Pubblico “Martiri delle Foibe”

Nell'ambito del Festival APAI allestirà degli stands d'arte e artigianato di qualità, corsi e seminari, salotti di lettura ed shuting di fotografia. Chi fosse interessato può candidarsi chiedendo maggiori informazioni a [email protected]

REGOLAMENTO CONCORSO MUSICALE

Art. 1) La rassegna è aperta a tutti i gruppi/artisti di qualsiasi genere, sesso età, che facciano musica ORIGINALE;

Art. 2) Per partecipare bisogna iscriversi tramite l’apposito modulo on-line scaricabile dal sito www.missiontomusic.net inviandolo a [email protected] o presso c\o la libreria “L’ISOLA CHE NON C’E’”, Piazza del Comune n° 7/8,Nepi (VT), telefono 0761.559216 / 0761.283556.

E’ richiesto inoltre l’invio di una demo (cd-dvd-vhs o musicassetta o sito dal quale sia possibile ascoltare i brani) entro e non il 30/06/2011 (farà fede il timbro postale) questo per favorire in caso di sovrannumero elevato una preselezione magari con serate
aggiuntive nel mese giugno;

L’organizzazione si riserva, nel caso alcune delle band non fossero in possesso di una demo o simili, di assistere ad eventuali serate live della band medesima, al fine di poterne valutare le capacità musicali;

Art. 3) L’Organizzazione stessa comunicherà entro e non oltre il giorno 30 giugno 2011, dopo un’accurata selezione, l’ammissione al concorso tramite e-mail (l’indirizzo sarà comunicato dai partecipanti nella domanda di ammissione);

Art. 4) La quota d’iscrizione è fissata in € 50,00 per ciascuna delle band e dovrà essere versata entro 5 giorni dal ricevimento dell’avvenuta ammissione al concorso. Tale somma dovrà esser versata in contanti presso il negozio “L’ISOLA CHE NON C’E’”, di cui sopra, al responsabile incaricato dall’associazione stessa, che avrà premura di rilasciare adeguata quietanza sotto forma di regolare iscrizione alla manifestazione “Mission to Music 2011”
oppure tramite versamento su postepay.

Nel caso in cui i partecipanti ammessi non effettuino il versamento entro i 5 giorni antecedenti alla manifestazione verrà contattata la band successiva in graduatoria.

Art. 5) La quota d’iscrizione sarà rimborsata solo nel caso in cui la manifestazione dovrà essere annullata.

Non saranno rimborsati gli assenti.

Art. 6) Al concorso per le 4 serate parteciperanno n° 15 gruppi/artisti :

Importanti regole da rispettare:

•I brani eseguiti non devono contenere messaggi pubblicitari (anche indirettamente a favore di una persona, di un prodotto o un servizio);

•L'artista dichiara espressamente, assumendosi la relativa responsabilità, di non aver incluso nel brano alcun elemento che possa comunque provocare lesioni di diritti di terzi e di non aver ceduto a terzi il suddetto brano e che lo stesso non sia oggetto di contratti di alcun genere;

•L'artista si impegna sin da ora a sollevare l'organizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi per eventuali lesioni di diritti dichiarando che intende
rispondere su tutte le conseguenze e indennizzare l'organizzazione di tutte le spese ed oneri che comunque potessero derivare da eventuali giudizi o azioni promosse da terzi;

•Le canzoni presentate alla Commissione di Selezione dovranno essere le stesse per tutta la durata del concorso. Nessun cambiamento sarà ammesso pena l'esclusione dal concorso;

•Tutte le spese sostenute dal partecipante: spese di registrazione del cd, spedizione etc. relative alla sue partecipazione alle selezioni per il concorso non
saranno in nessun caso addebitate all'organizzazione.

Art. 7) La gara si svolgerà in 3 serate eliminatorie + 1 finale

Durante le selezioni i gruppi/artisti si esibiranno in successione (l’ordine delle serate verrà estratto a sorte dall’organizzazione prima della serata e la data di tale sorteggio verrà previamente comunicata alle bands stesse) con una performance di max 25 minuti.

Art. 8) L’ammissione alla fase finale avverrà con duplice votazione: tramite una votazione popolare ed il voto di una giuria qualificata, così suddiviso:

- un massimo di 15 punti per la votazione popolare, suddivisi nella maniera seguente: 15 punti al 1° in graduatoria, 12 punti al 2°, 10 punti al 3°, 8 punti al 4°, 6 punti al 5°, 4 punti al 6°;

- un massimo di 5 punti per ognuno dei 3 membri della giuria tecnica;

Il voto sarà quindi espresso in trentesimi.

Saranno ammessi alla fase finale i 2 gruppi/artisti che si classificheranno primi in ciascuna serata.

Il pubblico dovrà esprimere obbligatoriamente 2 preferenze per ogni voto (ogni consumazione da diritto ad un voto).

In caso di parità, dopo un’ulteriore esibizione di 2 brani per ciascun gruppo/artista, la decisione ultima sarà di sola competenza della giuria tecnica.

Saranno considerati nulli i voti con una sola preferenza.

Il resoconto finale della votazione sarà insindacabile e verrà comunicato al termine di ogni serata.

Art. 9) I primi due gruppi/artisti classificati riceveranno da parte dell’organizzazione una targa ricordo.

•Il primo classificato riceverà la targa premio e potrà godere di un soggiorno premio in un agriturismo in Sicilia, Toscana, o Puglia per tutti i componenti della band per 5 giorni e 4 notti offerto da Melpidea Viaggi di Nepi (VT).

•Il secondo classificato riceverà la targa premio

Art. 10) Il trofeo verrà consegnato direttamente alla fine della serata, mentre per gli altri premi sarà premura esclusivamente dei partecipanti mettersi in contatto con l’organizzazione telefonicamente al n° 0761 55.92.16 / 0761 28.35.56 o via e-mail all’indirizzo: [email protected] al fine di organizzare il ritiro dei medesimi;

Art. 11) La disposizione della band sul palco è prestabilita e non modificabile ed è visionabile sul sito www.missiontomusic.net;

non saranno effettuate variazioni se non in caso di maggior numero d’elementi della band ( es. terza chitarra e/o tastiera), tutto il materiale necessario all’esibizione della band non inserito nell’apposito schema , sarà a pieno carico della band stessa e dovrà essere a disposizione dell’associazione entro le ore 16:00 del giorno dell’esibizione presso il luogo di svolgimento del concorso (Parco pubblico “Martiri delle Foibe” – Nepi - VT).

Il non rispetto di tale articolo in ogni sua parte, implica la rinuncia alla possibilità di utilizzare materiale aggiuntivo durante l’esibizione;

Art. 12)L’iscrizione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento, e la riserva della direzione artistica e organizzativa di apportare modifiche allo stesso.

Art. 13) La direzione organizzativa non si assume alcuna responsabilità per danni a cose e/o persone di qualsiasi natura che dovessero verificarsi durante il concorso;

Art. 14) Al termine di ogni serata i membri delle band partecipanti saranno invitati dall’Organizzazione a consumare un pasto gratuito.

Il tutto al fine di rendere la manifestazione una possibilità d’incontro, di dialogo e d’amicizia tra persone che condividono un medesimo interesse: la musica.

Art. 15) Al termine della manifestazione l’Organizzazione si riserverà di devolvere parte degli incassi alla realizzazione di PROGETTI legati al mondo giovanile;


Associazione Culturale “ONDA SONORA”

Nome e cognome:

Nato il:

Residente in via:

Città:

tel. / cell.:

e-mail:

MODULO D’ISCRIZIONE
al concorso “Mission to Music 2011”

DATI DEL RAPPRESENTANTE DEL GRUPPO

_________________________________________

__________________________________________

_____________________________________

_____________________________________

____________________________________

____________________________________

DATI DEL GRUPPO

EVIL MANSION

Nome gruppo :

Numero Componenti del gruppo:

ñ Accetto il Regolamento e il trattamento dei dati personali, secondo le leggi vigenti sulla
privacy, e acconsento la registrazione audio video delle performance delle serate

Firma………………………….

Piccola Biografia:

_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________

Data __ /__/ 2011

Firma ….....................

Associazione Culturale “ONDA SONORA”, Via Don Minzoni, 15 - 01036 Nepi (VT)

Edited by apaiarte - 27/5/2011, 23:09
 
Top
0 replies since 27/5/2011, 21:35   106 views
  Share